Regolamento

Regolamento

REGOLAMENTO interno – rev 04 gennaio 2026
Agricampeggio GREEN CAMP BRIDGE

Il presente regolamento è portato a conoscenza dei Clienti durante le fasi di prenotazione online, e comunque è disponibile per la visione presso l’edificio principale dei servizi.
L’atto dell’entrata in agricampeggio ne è accettazione senza riserve da parte del Cliente, anche nel caso non lo richieda espressamente in visione, essendo ufficialmente reperibile in anticipo sul sito internet indicato anche fuori dall’ingresso dell’agricampeggio.

Art. 1 – Regole di cancellazione della prenotazione

  • Fino a 10 giorni prima della data di arrivo: la cancellazione è gratuita – non verrà addebitato alcun costo – eccetto il deposito (che non verrà restituito) oppure il 25% del valore dell’intera vacanza nel caso sia stata interamente pagata durante la prenotazione.
  • Fino a 4 giorni prima della data di arrivo: la cancellazione implica un addebito del 50% dell’importo totale della prenotazione, quindi verrà emesso un altro pagamento sebbene sia già stato pagato il deposito.
  • All’interno dei 3 giorni prima della data di arrivo: la cancellazione implica un addebito del 100% dell’importo totale della prenotazione.

L’importo verrà addebitato in automatico nei 30 giorni successivi al periodo di soggiorno, sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione, oppure tramite invio di un link apposito tramite piattaforma STRIPE, oppure PayPal, oppure tramite bonifico, avvisando della procedura in corso.

Art. 2 – Pagamento del soggiorno

È possibile pagare il soggiorno anticipatamente sul nostro sito internet, con Carta di Credito o PayPal.
Se il pagamento non è anticipato, il saldo della prenotazione avviene il giorno dell’arrivo in struttura durante il check-in, oppure a discrezione della Direzione qualche giorno dopo per soggiorni lunghi.
In struttura è possibile pagare con Carta di Credito, oppure in contanti fino ad € 1.999,00 (in ottemperanza alle leggi italiane). Carte di Credito accettate: Visa, Mastercard, Maestro, American Express.
Non accettiamo assegni.
Non è previsto il versamento di una caparra, a meno di soggiorni lunghi, per i quali potrebbe essere richiesta a discrezione della Direzione.

Art. 3 – Accesso all’Agricampeggio

Per l’ingresso all’agricampeggio è obbligatoria l’autorizzazione della Direzione,  da contattare prima di entrare: all’ingresso sono presenti molti cartelli che indicano le modalità di contatto possibili.
All’atto dell’arrivo ogni persona deve consegnare alla reception, nell’orario di apertura, un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla legge (la non osservanza costituisce violazione di norme del codice penale), tale incombenza non va fatta se i documenti sono stati inviati al momento della prenotazione on-line.
Non è consentita l’entrata a minorenni non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile.
L’accesso e la presenza in agricampeggio di persone non autorizzate comporta la violazione del Regolamento di Pubblica Sicurezza, dell’art. 614 C.P. (violazione di domicilio), dell’art. 633 C.P. (invasione di terreni ed edifici), dell’art. 624 C.P. (furto di servizi) e del reato di truffa contrattuale.
L’accesso e l’uscita dall’agricampeggio è consentita solo attraverso gli appositi ingressi.

È severamente vietato scavalcare le recinzioni perimetrali dell’agricampeggio.

Art. 4 – Orari di ingresso e di partenza

INGRESSO: dopo le ore 12:00 del giorno di arrivo, entro e non oltre le ore 21.00 della sera.
PARTENZA: entro le ore 12:00 del giorno di partenza.

Le piazzole prenotate possono essere occupate a partire dalle ore 12:00.

Si richiede in ogni caso pazienza per qualche minuto di attesa se l’equipaggio fosse in ritardo con le operazioni di sgombero della piazzola. Se la partenza non avviene entro il termine giornaliero previsto (entro le ore 12:00), il cliente è tenuto a pagare anche il soggiorno del giorno di partenza, a meno di accordi anticipati con la Direzione. Se necessario, per consentire le procedure di check-out, dopo tale orario la Direzione può autorizzare la sosta gratuita in aree di parcheggio interne al campeggio per lo stretto necessario a completare le operazioni burocratiche.

Art. 5 – Permanenza minima e massima

La permanenza minima in agricampeggio è variabile da 2 a 7 notti in base al periodo di interesse ed alle disponibilità rimaste. Il sito internet imposta in automatico il numero minimo di notti di pernottamento durante la procedura di inserimento delle date di interesse.

È previsto un limite massimo di 45 notti consecutive.

Per periodi più corti o più lunghi, occorre accordarsi con la Direzione per valutarne la fattibilità.

Art. 6 – Limiti equipaggi per piazzola

Non è consentito l’insediamento di più di un equipaggio per ciascuna piazzola.
In dettaglio: su ogni piazzola sono ammessi al massimo n.04 adulti, e n.03 bambini di età inferiore a 14 anni, e n.01 veicolo tra camper, o caravan, o van , o auto con tenda da tetto. Non sono ammessi pernottamenti con sole tende da campeggio o gazebo piantati a terra.

Art. 7 – Animali

Sono ammessi in agricampeggio cani ed altri animali domestici, con un massimo di 3 animali per piazzola, purché accompagnati dai documenti di vaccinazione e dalla copia del certificato sanitario, che potrebbero essere chiesti in ogni momento dalla Direzione.
I cani devono essere SEMPRE tenuti al guinzaglio (lunghezza massima 1.50 m).
I proprietari sono responsabili della cura, della pulizia e della rimozione immediata dei bisogni fisiologici dei loro animali sia nella piazzola di sosta che in tutta l’area dell’Agricampeggio; i proprietari devono altresì assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti dell’Agricampeggio ed i loro eventuali animali.
Gatti e altri animali domestici senza guinzaglio non possono essere lasciati liberi al di fuori delle piazzole.

Non è permesso lasciare gli animali soli all’interno delle piazzole.

Art. 8 – Scelta ed utilizzo delle piazzole

Le piazzole vengono scelte dal cliente o assegnate dal sistema durante le fasi di prenotazione on-line in base alla disponibilità rimanenti.
Sono vietati cambi di piazzola o spostamenti non autorizzati. Qualsiasi modifica della posizione deve essere valutata ed eventualmente confermata dalla Direzione.

In caso di motivate esigenze logistiche o altre esigenze, la Direzione potrà in qualsiasi momento decidere lo spostamento dell’equipaggio in altra piazzola all’inizio del soggiorno o anche durante il soggiorno.

Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola.

E’ ammessa l’installazione del tendalino a fianco di camper e caravan, senza aggiunta di pareti laterali verticali che provochino la riduzione della vista del lago per i clienti delle file retrostanti. – vedere Art. 13.

È vietata l’installazione di strutture accessorie alla principale (tende da campeggio, gazebi, parasole, paravento etc.) se non autorizzata dalla direzione.
È vietata l’installazione di qualsiasi struttura ed accessorio utilizzando le piante e le siepi dell’agricampeggio.

Art. 9 – Regole di parcheggio dei veicoli in piazzola

Il veicolo principale (camper, caravan, van, auto con tenda da tetto) deve essere parcheggiato vicino alle prese elettriche della propria piazzola.

Uniche eccezioni per le piazzole 09, 27, 15 ed i veicoli inglesi con volante di guida a destra.

Gli altri veicoli secondari devono essere parcheggiati nelle apposite aree comuni, ed eventualmente in piazzola solo se autorizzati dalla Direzione che ne indicherà la corretta disposizione caso per caso.

Art. 10 – Quiete e silenzio ed andatura veicoli

A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature che provochino disturbo agli ospiti dell’agricampeggio.
In particolare dalle ore 13:30 alle 15:00 e dalle 22:00 alle 7:30 deve essere rispettato il silenzio.

Anche durante le ore di silenzio, i veicoli possono transitare nell’area dell’Agricampeggio.

L’andatura dei veicoli, di qualsiasi tipo, deve essere a passo d’uomo a qualsiasi ora.

Art. 11 – Bambini

Gli adulti sono responsabili della sicurezza e comportamento dei propri figli, le cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri ospiti.

  • E’ vietato correre in qualsiasi zona dell’agricampeggio.
  • E’ vietato appendersi ed arrampicarsi su qualsiasi elemento come staccionate di legno, alberi, insegne, lampioni e parti della struttura dell’Edificio Servizi, etc.
  • È vietato camminare a piedi nudi.
  • Nei servizi igienici i bambini devono essere accompagnati dai genitori.

Art. 12 – Allacciamenti ed energia elettrica

L’allacciamento elettrico alle prese delle colonnine deve avere le caratteristiche di sicurezza definite dalla legge vigente, come: cavo di collegamento N1VVK (azzurro antifiamma) di sez. minima 3×1,5 mm senza congiunzioni, non si possono installare lampade esterne se non con grado di protezione IP65, e tutte le utilizzazioni devono avere il collegamento di terra.
La Direzione declina ogni responsabilità per allacciamenti con cavi o attrezzature difettose.

L’energia elettrica viene distribuita con intensità massima fino a 10A.
È assolutamente vietato manomettere in ogni modo gli impianti elettrici.

L’energia elettrica disponibile alla colonnina elettrica garantisce un prelievo fino a 10A utilizzando la presa di corrente più bassa della colonnina (quindi attrezzature o elettrodomestici con potenza massima circa 1500W complessiva). Si deve evitare l’uso di apparecchiature elettriche con assorbimento superiore, quali: fornelli, ferri da stiro, stufe, ventilatori, asciugacapelli, ecc. L’eventuale abuso può dare luogo ad interruzioni anche permanenti. Il responsabile è soggetto al risarcimento di eventuali danni.

Art. 13 – Tendalini o Teloni di protezione, gazebo

È consentita l’istallazione di tendalino (o corrispondente telone di protezione dal sole), che dovrà essere in materiale autoestinguente o preferibilmente ignifugo. Si aggiungono le seguenti restrizioni di installazione:

  • Possono essere posizionati solo all’interno della propria piazzola;
  • Devono essere provvisti solo di tetto e non di pareti chiuse verticali, di modo da consentire a tutti i clienti retrostanti di godere della vista del lago, non riducendo la visuale delle file posteriori;
  • Non è ammesso l’aggancio alle piante dell’agricampeggio;
  • Le dimensioni non possono superare quelle del veicolo;
  • Non è ammesso utilizzare telai o strutture portanti di impatto eccessivo;
  • Il colore deve essere in armonia con quelli ambientali (bianco o verde) ed esteticamente accettabili.
  • I gazebo possono essere posizionati al posto del tendalino solamente nel caso in cui non riducano la visuale dalle file posteriori; con questa filosofia è concesso che vengano posizionati davanti o dietro al veicolo, ben allineati allo stesso, senza ridurre le vie di accesso e transito.

Tutte le strutture non idonee dovranno essere rimosse a seguito di ordine della Direzione.

Contestualmente alla cessazione del soggiorno la piazzola dovrà risultare completamente sgombra e pulita e senza danni ai servizi presenti (illuminazione, elettricità, allacci, vegetazione, suolo). In caso contrario la Direzione avrà facoltà di procedere alla rimozione forzata ed alle sistemazioni necessarie, a spese del Cliente.

Art. 14 – Oggetti smarriti

Gli oggetti rinvenuti nell’ambito dell’Agricampeggio devono essere riconsegnati alla Direzione per gli adempimenti di legge.

Art. 15 – Responsabilità ed assicurazioni

Si consiglia di fare attenzione agli effetti personali e di adottare le dovute precauzioni. Denaro e preziosi non vanno lasciati incustoditi all’interno dei veicoli.

Inoltre, la Direzione non risponde:

  • di eventuali furti di oggetti di pregio e di valori;
  • dei danni causati da altri ospiti, da forza maggiore, da calamità naturali, da insetti, da malattie ed epidemie anche delle piante o da altre cause non dipendenti dalla negligenza del personale dell’Agricampeggio.

Si consiglia ai clienti di stipulare preventivamente un’assicurazione sia per le strutture che per l’equipaggiamento e per i rischi di agricampeggio. È inoltre buona norma disporre di un estintore adeguato alle attrezzature utilizzate.

Art. 16 – Divieti vari

È vietato:

  • Gettare rifiuti urbani fuori dagli appositi contenitori ed abbandonare rifiuti speciali e pericolosi nell’area dell’Agricampeggio.
  • Scavare nel terreno buche o canaletti e modificare le delimitazioni delle piazzole.
  • Accendere fuochi.
  • Danneggiare la vegetazione e le attrezzature dell’Agricampeggio.
  • Imbrattare o rimuovere la segnaletica.
  • Versare o disperdere sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto.
  • Lavare auto, altri mezzi, teloni e oggetti di qualunque tipologia che richiedano l’utilizzo di prodotti chimici.
  • Lavare stoviglie e biancheria al di fuori degli appositi lavelli.
  • Lavare o lavarsi alle fontanelle poste nell’area esterna lungo il viale.
  • Sprecare ed usare acqua impropriamente.
  • Utilizzare energia elettrica oltre la quantità stabilita ed allacciarsi a più di una presa per piazzola.
  • Stendere recinzioni, legare ed ancorare alcunché alle piante, tirare corde ad altezza d’uomo ed istallare quant’altro possa costituire potenziale pericolo od essere d’intralcio al libero passaggio. Le opere non autorizzate dalla Direzione, saranno rimosse dal personale dell’Agricampeggio.
  • Circolare con veicoli a motore o biciclette a velocità superiore a “passo d’uomo”.
  • Realizzare pavimentazioni sulla piazzola (ad eccezione dell’uso di stuoie e basamenti in legno di piccole dimensioni, di facile rimozione e comunque sempre all’interno della piazzola); le pavimentazioni non autorizzate saranno rimosse dal personale dell’Agricampeggio.
  • Scaricare wc contenenti formaldeide all’interno dell’Agricampeggio.
  • Esporre nella piazzola qualunque avviso di natura commerciale.
  • Accumulare acqua utilizzando contenitori esterni aggiuntivi a quelli in dotazione ai mezzi di pernottamento (roulotte o camper), soprattutto se dimensioni inadeguate al normale uso.
  • Uso di barbecue a legna o carbone all’interno delle piazzole.
  • Camminare a piedi scalzi.
  • Introdurre qualsiasi tipo di arma da fuoco, ad aria compressa, fionde o balestre.

Art. 17 – Danni, furti, infortuni che il Cliente subisce

La Direzione non risponde di eventuali danni a cose o infortuni che il Cliente subisce per causa propria o per colpa di terzi, o per colpa di cadute accidentali all’interno del campeggio, anche nel caso siano dovute a pavimentazione sdrucciolevole o scivolosa.

La Direzione declina ogni responsabilità per furti, e incendio e danni alle cose e alle persone, come non risponde per i danni causati da temporali, grandinate, caduta di alberi, rami, malattie, ivi comprese quelle delle piante, epidemie incidenti, forza maggiore, ecc.
Camper e roulotte di proprietà del Cliente debbono a norma di legge essere munite di copertura assicurativa “rischio statico” da comprovarsi a richiesta; devono altresì essere munite di polizza assicurativa “rischio da incendio” e “ricorso da vicini”.

Si consiglia di fare attenzione agli oggetti personali e di adottare le dovute precauzioni. Denaro e preziosi non vanno lasciati incustoditi all’interno di bungalow, tende, roulotte. Il denaro va tenuto sempre con sé possibilmente suddiviso tra i componenti della famiglia. Si consiglia di non lasciare nelle automobili oggetti di valore come apparecchi fotografici, videocamere ecc. in special modo durante la notte. La Direzione declina ogni responsabilità per furti, perdite, smarrimenti, danni causati da forza maggiore, calamità, disordini, ecc.

Art. 18 – Danni che l’Agricampeggio subisce

La Direzione avrà facoltà di chiedere il rimborso anticipato dei costi di tutte quelle opere che si renderanno necessarie per ripristinare i danni causati da Cliente. La richiesta potrà avvenire sia durante il soggiorno, sia a soggiorno concluso.

Art. 19 – Visitatori

È vietato l’ingresso ai non campeggiatori. L’ingresso di eventuali amici o parenti degli Utenti deve essere autorizzato dalla Direzione previa consegna di un documento di riconoscimento e pagamento della prevista tariffa, se “il Visitatore” supera le due ore di permanenza presso il Campeggio.

Art. 20 – Interruzione di servizi

L’eventuale interruzione dell’elettricità, del gas, dell’erogazione dell’acqua e dell’acqua calda, o di qualsiasi altro servizio del campeggio per guasti o cause di forza maggiore, non impegna la Direzione al risarcimento di danni o a rimborsi di qualsiasi natura.

Art. 21 – Espulsione, rimozione, interruzione dell’attività ricettiva

  • La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo giudizio, contravvenendo al regolamento o, comunque, turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, danneggino il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo.
  • I clienti già espulsi non potranno accedere nuovamente al campeggio privi di una nuova specifica autorizzazione della direzione.
  • Il soggiorno si intende interrotto di diritto per eventi di forza maggiore, o per ordine delle autorità, o per eventuali necessità di modifiche strutturali. In tutti questi casi il campeggiatore avrà diritto al rimborso delle sole quote già versate relative al periodo non goduto di campeggio con esclusione di ogni altro risarcimento. Nessun tipo di risarcimento verrà liquidato ai clienti che non hanno eseguito alcun tipo di pagamento anticipato, indipendentemente dalla data di inizio del soggiorno prenotato.

Eventuali variazioni del regolamento verranno comunicate con avviso sul sito internet e avranno validità immediata.

 

×
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Posso aiutarti?